Bella serata venerdì scorso tra consiglieri, candidati e sostenitori della lista Uniti per la Vallarsa.
Un momento conviviale nel quale si sono affrontate tematiche legate alla Vallarsa e, più in generale, alla montagna.
Le discussioni si sono poi focalizzate su alcuni aspetti legati alla vita in valle e alla sua attuale politica. Ci siamo soprattutto soffermati a condividere il nostro lavoro in minoranza e raccogliere indirizzi e spunti da chi non vive l’aula consiliare, per orientare la rotta della nostra azione di consiglieri eletti da poco meno di metà votanti nel 2020.
Abbiamo ragionato sulle tematiche più importanti e attuali: la sempre più difficile sostenibilità delle attività economiche in valle, il tema della nuova Casa di Riposo con la sua localizzazione e la prevista strada di collegamento con l'abitato di Raossi che desta perplessità, e poi la presenza del lupo che preoccupa in valle e riempie le pagine dei giornali. Abbiamo ragionato anche del clima in valle, della vita nei paesi e delle prospettive future parlando di programmazione e idee. Ma anche del tema Valdastico di cui in questi giorni scade il deposito del progetto di variante al Pup e rispetto al quale ci siamo mossi a livello consiliare.
Insomma, tematiche importanti che vedranno il nostro gruppo attivo per chi vive la Valle ma anche per tutelare il patrimonio (naturale e non solo) che rappresenta una ricchezza per noi e per le generazioni future.
I consiglieri del gruppo Uniti per la Vallarsa
Commenti
Posta un commento