Il 29 settembre si è svolto il consiglio Comunale. Tra i punti all’ordine del giorno anche la risposta a due nostre interrogazioni.
Interrogazione 1/2022: isole ecologiche
Alla nostra interrogazione è stato risposto così:
Ci siamo dichiarati non soddisfatti perché ci è stato risposto parzialmente: mancavano le concessioni per i lavori effettuati a Speccheri, su bene demaniale. In passato per analogo intervento era stato dato parere negativo, chiedendo di fare l’isola ecologica dall’altra parte della strada.
All’interrogazione n. 2/2022 sul lupo in biblioteca ci è stato risposto così:
Anche in questo caso ci siamo dichiarati decisamente non soddisfatti. Anche con nota ufficiale prima del Consiglio abbiamo specificato che durante i consigli precedenti non è stata data risposta puntuale alle domande poste, come non sono stati forniti nè i provvedimenti per scegliere il locale a cui affidare il lupo, nè le richieste. La lettura della risposta dataci fa ben intendere il valore che l’amministrazione comunale dà alla minoranza e alla volontà di chiarire le cose poco trasparenti quando nelle idee ci si discosta dal pensiero del sindaco. Rileva poi che richiamare la risposta data con un comunicato stampa contrasta con la volontà che il Consiglio comunale sia il luogo deputato al confronto.
Restiamo quindi con la convinzione, rafforzata dalla omessa risposta, che non ci sia stata una procedura pubblica, come andrebbe fatta, per mettere il lupo (bene pubblico) a disposizione di un locale privato che ne fa guadagno. Ma la cosa ha i suoi lati positivi: se qualcuno volesse far colpo con amici a cena può chiedere l’animale in prestito: un lupo non si nega a nessuno, a quanto pare, specialmente se lo han pagato u vallarseri.
Commenti
Posta un commento