una riflessione di Gianni Voltolini
L'area laghetto Poiani è stata sicuramente uno degli argomenti più ricorrenti nella passata campagna elettorale per entrambe le liste.
Il 15/06/2021 l'Amministrazione ha deciso di non individuare un gestore del chiosco per la stagione estiva; tale scelta dettata dall'imminente avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione del chiosco stesso.
Non avendo visto alcun intervento nel corso dell'estate abbiamo chiesto di visionare la documentazione progettuale che ci è stata inviata il 14/09/2021.
Ad oggi, dopo un anno dall'affisisone dell'avviso di chiusura, tutto tace ed è immaginabile che anche per questa stagione estiva l'area non avrà un gestore.
Tale fatto, visto il gran numero di visitatori che l'area attira, potrebbe essere un danno notevole per l'immagine turistica della Vallarsa.
Personalmente ritengo che la riqualificazione dell'area sia urgente e prioritaria per lo sviluppo turistico della Vallarsa; infatti, pur capendo l'importanza di altri tipi di iniziative rivolte ai turisti quali gli eventi sportivi e culturali, che però "catturano" per ora solamente (seppur importanti) qualche decina di partecipanti, o i post sui canali social (con riscontri che appaiono limitati) è chiaro come l'area del laghetto abbia una importanza unica per l'immagine della Vallarsa.
Certamente ho l'impressione che, dopo quasi 2 anni, il passaggio dalla campagna elettorale all'attuazione delle idee sia ancora da addivenire.
Commenti
Posta un commento