Passa ai contenuti principali

Le risposte alle interrogazioni: quali idee per Campogrosso?


 Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale ci è stato risposto alla nostra interrogazione sul Passo di Campogrosso 

Se abbiamo con piacere appreso che i permessi di transito sono diminuiti (anche se restiamo convinti che non proseguire col bus navetta sia stata una scelta poco vincente), non abbiamo avuto risposta alle altre questioni poste.

Non si sa come sarà possibile svuotare il parchimetro in caso di nevicata. Se infatti è stato chiarito che la strada non sarà sgombrata dalla neve, se nevicasse stanotte non si sa come si provvederà a svuotare il parchimetro (considerando che spesso tali macchine sono state scassinate in posti meno isolati di Campogrosso).

Inoltre non ci è stato risposto rispetto a quali idee l’attuale amministrazione ha per Campogrosso. Il sindaco ha risposto che si conferma quanto indicato nel programma di governo, ma il programma parlava generalmente di “Valorizzazione” senza dare indirizzi precisi (come accaduto per il laghetto Poiani per esempio). 

Può essere valorizzazione aprire la strada e costruire un albergo di lusso con spa e piscina; può essere valorizzazione fare una funivia che sale al Carega e un acropark verso Camposilvano; può essere valorizzazione chiudere tutto al traffico, rimuovere l’asfalto, creare un parco naturale e promuovere evento ed escursioni; non è dato sapere quale sia per la giunta e i consiglieri di maggioranza questa valorizzazione, probabilmente le idee sono poche, la lista ha vinto, inutile un anno dopo approfondire o chiarire il programma.interrogazione

Commenti