Quando in inverno l’amministrazione comunale ci ha detto che avrebbe messo mano all’area del laghetto dei Poiani facendo partire i lavori con la bella stagione subito abbiamo espresso in consiglio la nostra perplessità sui tempi indicati per la realizzazione, che si sa per il pubblico sono sempre un po’ più lunghi di quello che si vorrebbe.
A maggio abbiamo chiesto - con ufficiale richiesta d’accesso agli atti - di vedere sia il progetto (che per altro il sindaco aveva annunciato avrebbe portato in Consiglio comunale) che l’autorizzazione a procedere con i lavori del proprietario dell’area AGSM. Ad oggi - 17 agosto - non ci è ancora stata inviata alcuna documentazione.
In attesa di vedere il progetto, restiamo perplessi dalla scelta di non permettere un’apertura stagionale, in questa già abbastanza strana estate 2021, quando era chiaro che i lavori di sistemazione non sarebbero iniziati.
Inoltre l'area avrebbe potuto essere messa in sicurezza e in ordine per quei turisti che comunque oggi frequentano il laghetto e che si trovano di fronte un non bel biglietto da visita.
Siamo certi che a lavori ultimati l'area diverrà sicuramente più attraente e il chiosco sarà più funzionale e bello, ma ad oggi, una stagione si è persa.
Commenti
Posta un commento